top of page

Creare una nuova coscienza e consapevolezza che porti l'essere umano a percepire, a sentire il proprio corpo ed a considerarlo un insieme capace di guarire se stesso.

 

Aiutare il proprio corpo a guarire se stesso, o meglio a ritrovare quell'EQUILIBRIO psicofisico energetico (cuore-mente-energia) significa la guarigione dalla malattia.

NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO, QUELLO CHE FACCIAMO, QUELLO CHE PENSIAMO, questi 3 elementi sono le cause primarie (scientificamente provate) dell'insorgere dell'80% delle malattie,(il restante 20% se lo dividono genetica ed ereditarietà). Il Corpo umano è una macchina perfetta, nasce perfetto, è programmato per vivere in equilibrio con tutti gli elementi presenti nel mondo in cui è stato generato: il nostro Pianeta ''Terra''. Facciamo parte dell'energia dell'Universo, perchè esso è energia (e questo è innegabile) siamo perennemente connessi con essa e quando ci separiamo, cioè ci stacchiamo da questa connessione, ecco che non facciamo più parte di quell'equilibrio vitale, e da qui l'insorgere della malattia, dove per malattia si intende un malessere fisico-psichico che condizionerà la nostra esistenza. Sia ben chiaro non sono completamente contro l'uso dei farmaci, sono contro l'abuso ed il cattivo uso degli stessi, sono contro la disinformazione dentro la quale l'uomo viene tenuto, sono contro la presunzione del sapere, sono contro quei medici (e quelle case farmaceutiche) il cui unico obbiettivo è il profitto, sono contro tutti coloro che non hanno una visione dell'insieme del tutto dell'essere umano, sono contro tutti coloro che non hanno ancora capito che per vincere la guerra contro ''LA MALATTIA'' bisogna unire le forze, medicina ufficiale e medicina alternativa; solo camminando insieme si raggiunge l'obbiettivo: GUARIGIONE.

 

Come faccio ad aiutare il mio corpo a guarire se stesso?

Due sono le strade che dobbiamo percorrere: una è fisica e l'altra è energetica e la somma delle stesse dà come risultato la guarigione.

La prima strada ci conduce a considerare il nostro corpo come una bella macchina appena uscita dalla fabbrica: è perfetta, ma se a questa macchina che va a benzina noi gli facciamo spesso un pieno di gasolio potrà funzionare bene? Se non effettuiamo i tagliandi con regolarità e non cambiamo le gomme al momento giusto possiamo guidarla con sicurezza? Non penso proprio. Analogamente per il nostro corpo: una cattiva alimentazione equivale al cattivo funzionamento dello stesso. E' di fondamentale importanza alimentarsi con cibi sani, provenienti da agricoltura biologica, limitare il consumo di carni rosse insaccati e derivati del latte ( meglio se si riesce ad eliminarli) ed aumentare il consumo del pesce, quindi una alimentazione più vegetariana; ciò nonostante il nostro corpo non raggiungerà comunque il fabbisogno nutrizionale quotidiano (dovuto all'impatto ambientale sulle colture), ecco perchè è assolutamente necessario aiutarlo a raggiungerlo aggiungendo quotidianamente integratori alimentari biodinamici.

 

IL RUOLO DETERMINANTE DELLO STRESS E DELL'INFELICITÀ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perchè alcune persone fumano diversi pacchetti di sigarette al giorno, mangiano tutto il giorno cibi grassi e dolci e non si ammalano mai, mentre altre persone, seguendo uno stile di vita impeccabile si ammalano (spesso di tumore)?

L'80% delle malattie è di origine psico-somatica, in cui il malessere/benessere psicologico ha un effetto diretto sul malessere/benessere del corpo (mens sana in corpore sano dicevano gli antichi!).

 

Perchè una qualsiasi cura funzioni è necessario rimuovere la CAUSA del male, ossia il malessere psicologico. Un malato che sottovaluta questo aspetto è simile ad uno che con la febbre spera di guarire stando fuori al freddo e sotto la pioggia, perchè pensa che il farmaco possa farlo guarire ugualmente. Molti pensano che tutto dipenda dalla cura farmacologica e non prendono per niente in considerazione il fattore psicologico, che è invece assolutamente determinante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Persino la medicina classica non nega che l'infelicità giochi un ruolo decisivo sia nel periodo pre-malattia, sia nella fase di guarigione! Persino i medici sono concordi nell'ammettere che la voglia di guarire è assolutamente determinante. La psiconeuroimmunologia ha ormai dimostrato che ogni emozione che proviamo, positiva o negativa, provoca un effetto diretto sul nostro corpo. Quando proviamo emozioni negative, come quelle causate da insoddisfazione, insuccesso, depressione, infelicità, delusione, rabbia, sofferenza ecc., il nostro corpo viene invaso da neuropeptidi nocivi che ci danneggiano fisicamente, indebolendo il sistema immunitario, proprio come se prendessimo un farmaco dannoso. Alla lunga questa intossicazione continua di sostanze dannose, soprattutto se abbinata a uno stile di vita disordinato, può dare origine alla malattia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando invece proviamo emozioni positive, come ad es. quando giochiamo con dei bambini o un cagnolino o abbiamo successo in qualcosa o abbiamo delle gratificazioni per qualcosa che abbiamo fatto, ecc. il nostro corpo produce sostanze estremamente benefiche, meglio dei più potenti e costosi farmaci, il nostro corpo si rafforza e guarisce ogni malattia. Ci sono casi documentati di persone guarite dalle peggiori forme di malattia ,come ad es. il cancro, solo con la forza della suggestione, sotto gli occhi stupìti e increduli degli oncologi.

 

PER GUARIRE E' NECESSARIO ELIMINARE IL MALESSERE PSICOLOGICO DA CUI LA MALATTIA TRAE LA SUA FORZA SENZA UNA GRANDE VOGLIA DI VIVERE E DI GUARIRE NESSUNA CURA PUÒ NULLA

 

E' necessario e determinante quindi:

 

Eliminare tutte le cose che odiamo fare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quante volte siamo costretti o quasi costretti a fare delle cose che non ci va assolutamente di fare, in tutte queste situazioni stressanti pensare che non succeda niente di grave è profondamente sbagliato. L'organismo si ribella e reagisce auto-punendosi, quasi come per dire: "ehi, sto soffrendo, non te ne accorgi?". Questo genere di situazioni alla lunga possono benissimo causare le peggiori malattie (è pluri dimostrato), ad es. fare la chemioterapia è quanto di più sbagliato si possa fare per combattere il cancro, perchè la chemioterapia fa stare malissimo (è scientificamente provato che la chemioterapia fa venire il cancro) ed è ovvio che il corpo si ribelli con tutte le proprie forze a questo calvario mortale, perchè "sente" perfettamente che è un male assoluto e non c'è proprio nulla di buono o di giusto nell'avvelenarsi in quel modo assurdo.

 

Eliminare tutte le situazioni che generano tensione e stress

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molte situazioni generano grande tensione, come ad es. stare a contatto con delle persone con cui si hanno continue e accese discussioni, oppure prendersela a cuore per qualcosa, ecc. Molto spesso se si sapesse il "prezzo" da pagare per certe tensioni neppure ci si sottoporrebbe, con immensi benefici in termini di salute.

 

Fare le cose che si ha voglia di fare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quante volte si rimanda una cosa che piacerebbe fare e non si fa mai per un motivo o per un l'altro (la vita frenetica, ecc.). Prendersi il piacere di fare una cosa del genere, ha un effetto immensamente benefico e salutare sull'organismo.

 

Accettare la malattia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solitamente tendiamo a nascondere ed a non accettare la malattia: sbagliato!! La malattia va accettata e condivisa con chiunque. Accettazione e condivisione ci alleggerisce dal peso che essa porta dentro di noi e ci predispone alla guarigione. Quando ci ammaliamo ci chiediamo: ma perchè proprio a me, che cosa ho fatto di male per... ecc. La domanda che ci si deve porre, sappiatelo, in cui c'è la risposta che porterà alla guarigione invece è questa: ''qual'è il messaggio per me racchiuso dentro di lei? …........ Rispondere a questa domanda significa trovare la strada che vi porterà alla guarigione.

Numerosi e concordi studi hanno evidenziato la correlazione tra le emozioni negative e la produzione eccessiva delle sostanze nell'organismo molto dannose, come ad es. il cortisolo, che favoriscono l'insorgere dei tumori.

 

La cattiva alimentazione è, insieme allo stress e al fumo, la terza causa dell'insorgenza del cancro ad esempio, perchè aumenta l'acidità dell'organismo e lo inonda di RADICALI LIBERI. Mangiare dolci, zuccheri raffinati (usate fruttosio!), insaccati, cibi fritti, formaggi e prodotti preconfezionati, i quali non hanno alcun valore nutritivo e contengono per giunta conservanti, coloranti, che aumentano notevolmente il rischio di ammalarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Al contrario, l'alimentazione ricca di verdure (molto ben lavate) e frutta fresca riduce notevolmente il rischio! In particolare le vitamine naturali come la A, la E e la C sono importantissime per non ammalarsi e guarire. Ovviamente non bisogna fare lo sbaglio di mangiare "per forza" alimenti "benefici" non graditi altrimenti si ha l'effetto opposto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'obesità aumenta il rischio di cancro al colon, alla mammella, all'utero e alla prostata, insufficienza respiratoria, gravi problemi cardiovascolari . Gli alimenti ricchi di fibre e vitamine riducono il rischio di cancro al colon, mentre gli alimenti ricchi di sale e gli affumicati aumentano il rischio di cancro allo stomaco e all'esofago. Insomma è necessaria una sana alimentazione ma soprattutto equilibrata dall'assunzione di integratori alimentari biologici il cui compito è quello di non creare uno stato di carenza o di eccesso nutrizionale mantenendo un PH corporeo normale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le condizioni ambientali incidono molto sull'insorgenza delle malattie. Si è visto che in alcune zone ad es. il cancro è enormemente più diffuso che in altre (la differenza può essere anche di 40 volte!). Questo può essere dovuto anche agli alimenti, animali e vegetali, trattati chimicamente con sostanze non a norma di legge prodotti nella zona , agli OGM o all'inquinamento da smog causato dalle fabbriche nelle vicinanze (le micidiali polveri pesanti). Ultimamente si è scoperto che anche le antenne radio o televisive emittenti provocano il cancro, come è successo nel caso di tutte le persone che si sono ammalate a causa delle antenne di Radio Vaticano. I telefonini, se usati per telefonate oltre i 2 minuti provocano danni alle orecchie e al cervello e possono causare malattie tumorali. I bambini, che sono estremamente più delicati degli adulti alle radiazioni, non dovrebbero mai usare il telefono.

 

Riassumendo...

NOI SIAMO:

CIÒ CHE MANGIAMO

CIÒ CHE FACCIAMO

CIÒ CHE PENSIAMO

….... e tutto ciò è ENERGIA.

 

La seconda strada che ci porta alla guarigione è la ''Riconnessione'' del nostro essere come energia dell'Universo con essa stessa.

 

CHE COSA E' LA GUARIGIONE RICONNETTIVA?

 

 

 

 

 

 

 

LA GUARIGIONE RICONNETTIVA È UNA NUOVA FORMA DI GUARIGIONE CHE SI RIVOLGE A TUTTI, CON L'0BIETTIVO DI RAGGIUNGERE IL BENESSERE FISICO MENTALE ED EMOTIVO. L'UNIVERSO IN CUI VIVIAMO è COMPOSTO DI ENERGIA IN MOVIMENTO, TUTTO Ciò CHE ESISTE È ENERGIA CHE NON TUTTI PERCEPISCONO MA CHE TUTTI POSSIAMO PERCEPIRE, SENTIRE E MODULARE, PER RISTABILIRE UNA CONNESSIONE TRA LA NOSTRA ENERGIA E L'ENERGIA DELL'UNIVERSO DI CUI SIAMO PARTE TRASFORMANDO UN DISEQUILIBRIO IN EQUILIBRIO UNA DISORGANIZZAZIONE IN ORGANIZZAZIONE, UNA MALATTIA IN SALUTE.LA MALATTIA È UNA NON CONNESSIONE CON L'ENERGIA DELLUNIVERSO è UN OSTACOLO, UN BLOCCO UNA ASSENZA, UN VUOTO È IL BUIO, È LA MANCANZA DI INFORMAZIONI NECESSARIE PER RIDARE LUCE FORZA EQUILIBRIO, OSSIA ARMONIA AL FLUSSO ENERGETICO, QUINDI POSSIAMO CONSIDERARE LA MALATTIA UNA NON GUARIGIONE UN MANCATO STATO DI SALUTE CIOÈ UNA INTERRUZIONE DELLA CONNESSIONE.

 

Secondo il modello bio-chimico, quando la salute diminuisce si ricorre a un farmaco o una terapia che agisce sul sintomo. Col termine “Reconnective Healing” (Guarigione Riconnettiva) si intende una nuova forma di guarigione in cui la trasmissione delle frequenze energetiche Riconnettive, attraverso un operatore certificato, comportano una vera e propria “trasformazione” della persona che vi entra in contatto a livello energetico. Queste frequenze ci riconnettono al nostro stato naturale e ciò comporta il benessere e l’unità con Tutto Ciò che È. La vostra guarigione e il vostro riequilibrio possono avvenire ad ogni livello dell’essere: fisico, emozionale, mentale, sociale, spirituale o, addirittura, in qualche modo che ancora non conosciamo. Siate aperti a ricevere qualunque guarigione arrivi per voi, anche se non è quella che vi aspettate, poiché vi è inviata per il vostro massimo bene, sempre! Non si vogliono sostituire i trattamenti bio-chimici ma integrarli con questo fondamentale e importante strumento di guarigione che suscita l’interesse di medici e ricercatori di Ospedali, Università e centri di ricerca, in tutto il mondo.Il Processo di Guarigione viene attivato dall’Intelligenza Creativa, attraverso la Luce e le Informazioni che il DNA umano trasmette a ciascuna delle nostre cellule, ovvero le Frequenze Riconnettive. L’Operatore funge da facilitatore di tale processo.

 

Di fatto, l'operatore non è un guaritore, perché non c'è niente che lui faccia. La guarigione accade attraverso di lui, lui deve solo annullarsi. Essere un guaritore significa proprio non essere. Meno ci sei tu, meglio la guarigione può accadere. Più ci sei tu, più il passaggio è bloccato. È Dio, o il Tutto, ocomunque tu preferisci chiamarlo, il Guaritore. È la Totalità a guarire. Una persona malata è semplicemente qualcuno che ha creato dei blocchi tra sé e il Tutto, c'è una sconnessione. La funzione dell'operatore è di riconnettere, di ricreare quel collegamento... Entra in quel contesto con profonda umiltà e diventa semplicemente un tramite per l’Energia di guarigione del Divino. Allora guarire diventa quasi un’esperienza di preghiera, un’esperienza dell’Amore, del Tutto.

 

Il Paziente, infatti, entrando in contatto con le Frequenze inizia a vibrare come la Luce e qualsiasi cosa che abbia una natura più densa (i blocchi che ostacolano la nostra salute) non ha più niente a cui aggrapparsi, perciò se è opportuno per quella persona in quel dato momento della sua vita le densità e i blocchi svaniscono e la guarigione avviene.

 

L’ESSENZA DELLA GUARIGIONE È TUTTA QUI! È DENTRO DI NOI!

 

SCIENZA E RICONNESSIONE: Il ruolo della Luce nella guarigione

 

Gli studi, le ricerche e l’opera del Dottor Fritzpatrick (Germania) hanno dimostrato come il DNA, negli esseri umani, emette un livello specifico di Luce in ciascuna delle nostre cellule.In altre parole, si ritiene che, quando la salute diminuisce, la Luce diminuisce. Quando la salute si ristabilisce la Luce cresce. Il Dottor William Tiller, attraverso le sue ricerche, è arrivato a definire il Modello Tiller-Einsten sull’Entropia Negativa (una delle teorie che lo hanno reso più famoso). L’Entropia è il principio secondo il quale tutto tende a scomporsi, senza uno schema, nel caos. Ciò che aumenta l’Entropia è la velocità: maggiore è la velocità, maggiore è l’Entropia. Ma il modello Tiller-Einstein sull’Entropia Negativa dimostra che, una volta raggiunta la Velocità della Luce, l’Entropia diventa Negativa e si inverte. A quel punto, la degenerazione diventa Rigenerazione, la disorganizzazione diventa Riorganizzazione e la malattia ritorna a uno stato di salute.

 

Marco Vetri ''Operatore Olistico''

Sito di proprietà del Sig. Marco Vetri, realizzato in collaborazione con la scuola di informatica e lingue PC75 di Corazzini Maurizio & Co. www.pc75.it

bottom of page